A Montecarlo vince Hamilton

Secondo Vettel grazie ai 5 secondi di penalità inflitti a Verstappen

1558884575374_GettyImages-1151815239.jpgLewis Hamilton vince il Gp di Montecarlo davanti alla Red Bull di Max Verstappen relegato poi al quarto posto causa la penalizzazione da scontare.

Podio quindi appannaggio della Ferrari di Sebastian Vettel, secondo, e completato dall'altra Mercedes di Valtteri Bottas. Il pilota britannico vince sul circuito cittadino di Montecarlo, ottiene il suo quarto successo stagionale su sei gare, ma per la Mercedes sfuma la sesta doppietta su sei gare visto il terzo posto di Bottas.

Grande gara della Red Bull di Max Verstappen che ha provato fino alla fine, vista la penalità di 5'' da scontare, di superare la Mercedes di Hamilton, per poter conquistare secondi preziosi e finire sul podio, fino a toccare la gomma di Hamilton a due giri dalla fine della gara, per fortuna senza conseguenze.

La Ferrari di Vettel chiude quindi al secondo posto, con Bottas al terzo e Verstappen che scivola in quarta posizione. Quinto posto per l'altra Red Bull di Pierre Gasly, seguito dalla McLaren di Carlos Sainz e dalle Toro Rosso di Daniil Kvyat e Alexander Albon. Chiudono la top ten Daniel Ricciardo su Renault e Romain Grosjean su Haas.        

Gara sfortunata per Charles Leclerc, nel Gp di casa. Il pilota monegasco della Ferrari è stato costretto al ritiro. Scattato dalla quindicesima posizione si è fatto strada nella mischia con sorpassi in  punti limite, come quello su Grosjean alla Rascasse. Poi il ferrarista ci ha riprovato con Hulkenberg ma ha rimediato una foratura, con conseguenti ingenti danni al fondo piatto, che hanno causato il ritiro della sua rossa dalla gara.


  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.05.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]