A Fuglsang la 5ª tappa

Yates sempre leader della generale

1552840757076_GettyImages-1136402877.jpgIl danese Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) ha vinto la 5ª tappa della Tirreno-Adriatico, da Colli al Metauro a Recanati di 180 km.

Sul traguardo ha preceduto Adam Yates (Mitchelton - Scott) e Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma). Adam Yates (Mitchelton - Scott) ancora in Maglia Azzurra. Domani è in programma la sesta tappa, Matelica-Jesi di 195 km.

Il vincitore di tappa, Jakob Fuglsang, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Fondamentalmente abbiamo provato a fare la stessa cosa ieri. Oggi è stato il mio turno di attaccare da lontano e fortunatamente ha funzionato. Volevo vincere questa tappa e dedicarla a Michele Scarponi e a sua moglie che ieri è venuta a salutarci".

La Maglia Azzurra Adam Yates ha dichiarato: "Avevo detto ieri che questa sarebbe stata la tappa più difficile della corsa ed è stato così. Sono andato vicino alla vittoria ma Fuglsang oggi era di un altro livello. Ho capito che Roglic faceva un po' fatica e ho provato a staccarlo. Non so se 25 secondi di vantaggio saranno sufficienti per vincere la Tirreno-Adriatico".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.03.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]