Alla Lazio la Coppa Italia

Atalanta battuta 2-0: a segno Milinkovic-Savic e Correa

1557955721025_lazioesultacoppa.jpgROMA, 15 MAG - La Lazio ha vinto la Coppa Italia battendo 2-0 l'Atalanta nella finale giocata all'Olimpico. Le reti nella ripresa sono state firmate da Correa e Milinkovic-Savic. Per la Lazio è il settimo trionfo in questo torneo.

Può partire la festa allo stadio Olimpico:
la Lazio vince la settima Coppa Italia della sua storia battendo l'Atalanta per 2-0. Le reti di Milinkovic-Savic e Correa nella parte finale della partita consegnano la coppa nazionale alla squadra di Inzaghi, bravo a indovinare i cambi al momento giusto.

La formazione di Gasperini non ha giocato una grande partita ma si prende gli applausi dei suoi tifosi per una stagione comunque fantastica, con il sogno Champions League ancora a portata di mano.

La Lazio ha raggiunto l’Inter nell’albo d’oro della Coppa Italia (sette trofei).

La Lazio è tornata a vincere una Coppa Italia per la prima volta dal 2012/13: da allora aveva perso due finali.

L’Atalanta non è riuscita a vincere il trofeo nelle ultime tre finali di Coppa Italia disputate (oggi, 1995/96 e 1986/87).

Quattro gol per Sergej Milinkovic-Savic contro l'Atalanta: è la sua vittima preferita in tutte le competizioni con la maglia della Lazio.

Per Sergej Milinkovic-Savic è il secondo gol da subentrato con la maglia della Lazio (il primo contro il Genoa nel gennaio 2017).

La Lazio ha effettuato tre tiri nello specchio in questo incontro, tutti dall’81° minuto in avanti, segnando due reti.

Due dei tre assist di Lucas Leiva in questa stagione hanno favorito un gol di Milinkovic-Savic.

Ottava rete con la maglia della Lazio per Joaquín Correa: tutte le sue reti sono arrivate nella ripresa su azione.

Solo Immobile (29) ha preso parte attiva a più reti di Joaquín Correa (15: otto gol, sette assist) nel 2018/19 in tutte le competizioni con la maglia della Lazio.

Secondo trofeo per Simone Inzaghi da allenatore in prima squadra con la Lazio, dopo la Supercoppa del 2017.

Prima di questo incontro, l’Atalanta aveva segnato almeno due reti in ciascuna delle quattro precedenti gare di questa Coppa Italia.

La Lazio è imbattuta da nove partite di Coppa Italia, la sua serie senza sconfitte più lunga nella competizione dal 1980.

Con questa sono 48 le presenze stagionali per Francesco Acerbi in tutte le competizioni, più di ogni altro giocatore tra le squadre della Serie A.

Ciro Immobile è a secco di reti da otto partite, il suo digiuno più lungo con la maglia della Lazio in tutte le competizioni.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato15.05.2019
  • voto
    00
    ;;;;;