Calcio

Nazionale: dopo Verratti altri 5 lasciano il ritiro

Jorginho, Immobile e Insigne tornano ai rispettivi club "nell'ambito di un'alternanza prevista", Mancini e Berardi a causa di problemi fisici
Altri cinque azzurri lasciano il ritiro di Coverciano e non prenderanno parte al match di martedì prossimo in Turchia. In mattinata anche Marco Verratti aveva fatto ritorno al club di appartenenza.

Si tratta di Gianluca Mancini e Domenico Berardi, che hanno accusato problemi fisici nel corso della partita con la Macedonia del Nord e quindi sono indisponibili, e di Jorginho, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, "nell'ambito di un'alternanza prevista - fa sapere la Figc -in vista dell'amichevole Turchia-Italia di martedì 29 marzo". 

Il ct azzurro Roberto Mancini, raggiunto a Coverciano dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, il primo ad augurarsi che l'avventura del Mancio continui, ha diretto una seduta con esercitazioni tecnico-tattiche alternate a lavoro atletico, per preparare la gara in programma martedì prossimo a Konya contro la Turchia.

Dopo una prima parte dedicata al riscaldamento fra campo e palestra, con esercizi di palleggio e partitelle con le porticine incentrate sul possesso palla, i giocatori a disposizione del c.t. Roberto Mancini si sono spostati sul terreno centrale del Centro tecnico federale alle porte di Firenze e hanno effettuato prove di 4-3-3 anti Turchia, con diversi elementi che si sono alternati nell'undici titolare, soprattutto a centrocampo e in attacco.

Per il reparto offensivo è stato provato con insistenza il tridente formato da Zaniolo, Scamacca e Raspadori. Nella parte conclusiva dell'allenamento svolte anche esercitazioni su punizioni e calci d'angolo.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio