Sport Invernali

Hintermann e Alexander vincono a pari merito la discesa libera di Kvitfjell

Primo successo in Coppa del Mondo per il canadese. Nono tempo per Guglielmo Bosca, decimo Dominik Paris
Credits © getty Alexander e Hintermann
Alexander e Hintermann
Lo svizzero Niels Hinterman e il canadese Cameron Alexander hanno vinto a pari merito la discesa libera di Kvitfjell. Dietro di loro si sono classificati Mattihas Mayer e Beat Feuz, a seguire il padrone di casa Kilde.

Migliore degli azzurri è stato Guglielmo Bosca che si è piazzato in nona posizione, decimo Dominik Paris che ha chiuso con 70 centesimi di ritardo dai vincitori. L'azzurro è apparso un po' scomposto in gara dopo che al via ha dovuto riagguantare il bastoncino sinistro che non aveva impugnato bene.

PARIS: "Non sono riuscito ad andare al top oggi. Nella prima parte ho sbagliato il lancio nel piano, e con quel piano così lungo si perde subito tanto tempo e la gara è andata. Da metà in giù mi sa che non sono stato neanche tanto male, ma  l'errore nella parte alta ormai era irrecuperabile. Oggi è andata  così, vediamo domani cosa salta fuori".

Poi per l'Italia decisamente più indietro ci sono Matteo Marsaglia 31° in 1.45.88, Mattia Casse 38° in 1.46.10,Christof Innerhofer 43°. Ritardi ancor più alti per Pietro Zazzi ed Emanuele Buzzi.in 1.

Domani seconda discesa a Kvitfjell e penultima stagionale con la corsa per la conquista della coppa di libera sempre più aperta con il norvegese Aleksande Kilde al comando con 490 punti davanti allo svizzero Beat Feuz con 487. Paris è quinto con 382 punti e dunque aritmeticamente ancora in corsa per il successo.

| ORDINE di ARRIVO

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali