Calcio

Coppa Italia

Pioli: "Momento importante, decideremo le nostre sorti"

"Il Milan ha seminato e ora raccogliamo, manca l'ultimo step"
Credits © Ansa Stefano Pioli
Stefano Pioli
"Errori? Non siamo stati in grado di chiudere certe partite e allo stesso modo, in alcune occasioni, non siamo stati bravi nel gestire determinate gare. Dobbiamo gestire la palla con più semplicità, quando gli avversari ci pressano meno, ma allo stesso tempo non dobbiamo mai smettere di attaccare la profondità. In questo senso dobbiamo fare un passo in avanti. Siamo un po' calati nell'ultimo periodo nella qualità tecnica e nel ritmo di gioco".

Così, in conferenza stampa, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della gara di andata delle semifinali di Coppa Italia, contro l'Inter.

"Questa sfida durerà 180 minuti, è chiaro, ma è sempre un derby, con tutto quello che comporta. Quota scudetto? Ero bravo in matematica ma non faccio questi conti. Ci sono 33 punti a disposizione e, ripeto, possono lottare per il titolo ancora le prime cinque della classifica. Di punti ne serviranno tanti, di sicuro più di 80. Ibra? Sta meglio, ma va valutato giorno dopo giorno. Non so dire ora se riuscirà a recuperare per la gara contro il Napoli", ha detto ancora Pioli.

"C'è molto equilibrio fra le due squadre. In più è un derby e può succedere di tutto. Per me avrà la meglio, come avevo detto prima dell'ultimo derby, chi vincerà più confronti diretti. Credo che avremo la carica e la determinazione giusta. Dobbiamo essere coraggiosi e forti".

"E' una settimana molto importante ma non sarà decisiva. In Coppa Italia ci sarà il match di ritorno; il campionato, invece, dopo la gara contro il Napoli, rimarrà ancora molto lungo, con tante partite da giocare".

"La squadra si avvicina al match con grande attenzione. E' vero che è soltanto il primo round, e che il secondo sarà fra un po' di tempo, ma sarebbe importante cominciare bene, anche grazie all'aiuto del nostro pubblico".

"E' la testa che fa la differenza, che fa giocare con più qualità e che ti aiuto a essere lucido nei momenti decisivi. Nelle ultime partite non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità. Adesso dobbiamo raccogliere quanto seminato. Abbiamo fatto tanto in questi ultimi due anni, ci manca l'ultimo step. Io sono fiducioso", ha aggiunto Pioli.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio