Pallacanestro

Nba: Suns e Warriors ko

Incubo Lakers, Phila si diverte
Credits © gettyimages Damion Lee
Damion Lee
Nella notte Nba perdono in contemporanea Phoenix Suns e Golden State Warriors, prima e seconda della Western Conference, rispettivamente per mano dei Utah Jazz e dei Dallas Mavericks, quarta e quinta forza in classifica. Per la miglior squadra della lega si tratta del secondo ko consecutivo in casa: non bastano neanche i 30 punti di Booker e i 23 a testa di Johson e Ayton. La sensazione e' che inizi a pesare l'assenza di Chris Paul, out per la frattura al pollice della mano destra.   

I californiani invece si lasciano rimontare incredibilmente dai texani nell'ultimo quarto, dilapidando un vantaggio di 19 punti. Decisivi i 34 punti e 11 rimbalzi di Doncic e i 24 punti in uscita dalla panchina di Dinwiddie, mentre dall'altro lato del parquet non bastano i 27 con 10 assist di Curry.

Restando a Ovest, i Nuggets vincono con facilita' in casa dei Trail Blazers, con coach Malone che lascia tantissimo spazio alle seconde linee: i top scorer infatti sono Green (20 punti e 10 rimbalzi), Cousins (19 punti) e Forbes (17 punti), tutti in uscita dalla panchina. Jokic sfiora un'altra tripla doppia catturando 18 rimbalzi, fornendo 11 assist, ma realizzando solo 8 punti con cinque tiri dal campo presi in 26 minuti. 

Pesantissima la sconfitta casalinga dei Lakers contro i Pelicans in una sorta di scontro diretto per il play-in.
I gialloviola rimediano 28 punti di scarto nonostante i 32 realizzati da LeBron James; dall'altra parte sei giocatori in doppia cifra con McCollum che ne piazza 22 con un 4 su 7 dall'arco. Con la quinta sconfitta nella ultime sei gare i Lakers rischiano seriamente di non rientrare nella corsa alla post season.

Vincono invece i Clippers in volata sul campo dei Rockets, grazie ai 26 punti di Jackson e la doppia doppia da 14 punti e 15 rimbalzi di Zubac.

Ad Est continuano a correre i Philadelphia Sixers, che travolgono a domicilio i Knicks sulle ali della nuova coppia Harden-Embiid. Il 'barba' realizza la sua prima tripla doppia con la nuova casacca, mettendo a referto 29 punti, 10 rimbalzi e 16 assist; il camerunese invece ne infila 37. 

I Celtics perdono malamente in casa dei Pacers nonostante i 23 di Brown e i 24 di Tatum, ma Indiana fa meglio portando addirittura quattro giocatori ad almeno 20 punti: Brissett (27), Haliburton (22), Hield (21) e Brogdon (20).   

Successo esterno per i Pistons che vincono all'overtime contro gli Hornets, con un canestro sulla sirena di Olynyk (20 punti per lui in uscita dalla panchina).     

Questi tutti i risultati della notte: Knicks-Sixers109-125, Suns-Jazz 114-118, Pacers-Celtics 128-107,Hornets-Pistons 126-127 dts, Rockets-Clippers 98-99,Warriors-Mavericks 101-107, Trail Blazers-Nuggets 92-124.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallacanestro