Tennis

Atp Sydney: Sonego ai quarti, Fognini fuori

Giovedì il tennista torinese incontrerà il russo Karatsev
Credits © Getty Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego ha centrato l’ingresso nei quarti di finale del “Sydney Tennis Classic”, torneo Atp 250 con un montepremi di 521.000 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’Olympic Park Tennis Center, uno dei due appuntamenti che precede gli Australian Open.

Il 26enne di Torino, n.27 del ranking e quinta testa di serie, dopo aver battuto in rimonta il francese Hugo Gaston, n.67 ATP, nella notte italiana ha liquidato 62 63, in un’ora e 20 minuti di gioco, l’argentino Sebastian Baez, n.95 ATP, promosso dalle qualificazioni.

Tra il piemontese ed il 21enne di Buenos Aires non c’erano sono precedenti. Match in equilibrio solo fino al due pari: poi Lorenzo ha preso il largo e con un parziale di cinque giochi di fila si è assicurato il primo set (6-2) ed è partito bene anche nella seconda frazione. Baez, dopo aver rischiato di perdere la battuta per la terza volta di fila, ha fermato l’emorragia (1-1) ma nel sesto gioco ha subìto il break decisivo con il piemontese che si è limitato a controllare fino al definitivo 6-3.

Prestazione praticamente perfetta di “Sonny”: 6 ace e nessun doppio fallo, il 69% di prime in campo con l’84% dei punti ottenuti ed un 71% di punti vinti anche con la seconda, e nessuna palla-break concessa. A referto 25 vincenti contro 10 gratuiti (10 contro 15 per Baez).

Giovedì nei quarti Sonego dovrà vedersela con il russo Aslan Karatsev, n.20 ATP e primo favorito del seeding: il 28enne di Vladikavkaz si è aggiudicato in tre set l’unico precedente, disputato negli ottavi sul cemento di Dubai lo scorso anno.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Tennis