Sport Invernali

Sci alpino

Suter la più veloce nella prima prova a Garmisch

Alle sue spalle Miradoli, Huetter e Tippler. Prima azzurra Nadia Delago, nona
Credits © Getty Corinne Suter
Corinne Suter
Corinne Suter ha realizzato il miglior tempo nella prima prova cronometrata in vista della discesa femminile di Coppa del mondo a Garmisch (Ger), quart'ultima prova di specialità della stagione.

La svizzera ha fermato il cronometro sul tempo di 1'41"30 e precede di 6 centesimi la padrona di casa Kira Weidle, terza posizione per l'altra elvetica Jasmine Flury a 30 centesimi.

Seguono Romane Miradoli, Cornelia Huetter e Tamara Tippler.

Nona posizione per Nadia Delago, migliore azzurra, che ha chiuso con un ritardo di 1"40, mentre la sorella Nicol Delago è finita quindicesima a 1"76, Elena Curtoni diciottesima a 1"98, Federica Brignone ventunesima a 2"07, Roberta Melesi ventiquattresima a 2"65 e Karoline Pichler ventottesima a 3"34.

Venerdì 28 gennaio è in programma il secondo allenamento ufficiale, la gara è prevista sabato 29 gennaio alle ore 11.30, seguita dal supergigante di domenica 30 gennaio alle ore 11.30.

La graduatoria di discesa vede al comando l'infortunata Sofia Goggia con 400 punti, seguita da Ramonma Siebenhofer con 264 e l'altra assente Breezy Johnson con 240.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali