Sport Invernali

Sci Alpino

A Strasser lo speciale di Schladming, Vinatzer 5°

Settimo Tommaso Sala, fuori Razzoli e Gross
Credits © Getty Linus Strasser esulta dopo la vittoria
Linus Strasser esulta dopo la vittoria
Il tedesco Linus Strasser ha vinto a sorpresa lo slalom di Schladming. Dietro di lui il norvegese Atle Lie McGrath e l'austriaco Manuel Feller, partito con il 28° tempo della prima mancheQuarto l'altro norvegese Henrik Kristoffersen davanti al primo degli azzurri Alex Vinatzer. Settimo posto per Tommaso Sala autore di una bella rimonta. Sfortunato Giuliano Razzoli che ha inforcato nella seconda manche dopo aver chiuso la prima in seconda posizione.

Secondo dopo la prima manche, ha inforcato nella seconda, Razzoli. E così, dopo che fuori è finito anche lo svedese Henrik Jakobsen, al comando del famoso e difficile slalom speciale notturno, ha vinto il tedesco Linus Strasser, 29 anni e terzo successo in carriera, in 1.46.00. Sul podio anche il norvegese di origini statunitensi Atle McGrath in 1.46.03, con il pettorale 34, e l'austriaco Manuel Feller in 1.46.39 dopo aver rimontato ben 25 posizioni al termine di una strepitosa seconda manche.

Finito fuori anche Stefano Gross, Il migliore degli azzurri è Alex Vinatzer 5° in 1.46.43 con una seconda prova davvero buona dopo una prima manche troppo prudente ed in cui era finito solo 21°.

Poi c'è il lombardo Tommaso Sala 7° in 1.46.61, autore di un'altra gara positiva, alla ricerca di un biglietto per Pechino. Decisamente più indietro invece Manfred Moelgg in 1.47.54 e Simon Maurberger in 1.47.82.

| LE CLASSIFICHE


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali