Motori

Marquez idoneo, sarà in pista per i test a Sepang

Lo spagnolo può preparare la stagione agonistica 2022
Credits © Getty Marc Marquez
Marc Marquez
Marc Marquez è stato autorizzato a tornare in pista con la nuova Honda RC213V nei test a Sepang del 5 febbraio.

Nelle scorse settimane Marquez è stato continuamente sottoposto a controlli medici per monitorare la sua diplopia (visione doppia).

Nelle ultime settimane il miglioramento delle sue condizioni ha visto l'equipe medica ritenere il suo recupero sufficiente per tornare ad allenarsi sulle due ruote. Lo spagnolo è tornato su una pista di motocross prima di provare la Honda RC213V-S a Portimao e una Honda CBR600RR ad Aragon.

Lunedì scorso Marquez è stato sottoposto a un ulteriore controllo medico che ha confermato il successo della cura alla quale è stato sottoposto, pertanto l'otto volte campione del mondo è in condizioni idonee per guidare una MotoGp.

E' stato dunque deciso che Marquez inizierà la propria stagione al primo test ufficiale della MotoGp, a Sepang, prima di dirigersi a Mandalika, in Indonesia, la settimana successiva. E' la prima volta che Marquez torna su una MotoGp da quando ha vinto il Gp dell'Emilia Romagna 2021, davanti a Pol Espargaro. Marquez sarà al fianco di Pol Espargaro.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori