Calcio

Calciomercato

Accordo per Vlahovic alla Juve, Inter su Gosens

Trasferimento del serbo per 65 milioni più bonus. Il tedesco a un passo dai nerazzurri
Mancano pochi giorni al termine della sessione invernale di calciomercato che, proprio nelle ultime ore, si sta scaldando con trattative rilevanti.

La più importante riguarda Dusan Vlahovic, bomber dalla Fiorentina a un passo dal vestire la maglia della Juventus. I bianconeri hanno già trovato un accordo con il club del presidente Commisso per il trasferimento dell'attaccante serbo sulla base di 65 milioni di euro più 10 di bonus. A Firenze, come prevedibile, non hanno preso bene la notizia tant'è che i tifosi hanno già esposto alcuni striscioni contro il bomber.

A Torino per un nuovo innesto in arrivo c'è una probabile partenza, quella di Alvaro Morata, tornato prepotentemente in ottica Barcellona. La società viola, intanto, si è cautelata avviando i contatti con il Basilea per Arthur Cabral, attaccante brasiliano classe 1998. In uscita dalla Fiorentina anche il centrocampista Sofyan Amrabat, sul quale è piombato il Tottenham di Antonio Conte.

L'Inter, invece, si è messa sulle tracce di Robin Gosens dell'Atalanta, sul quale c'è anche l'interesse del Newcastle. Il tedesco, però, ha rifiutato l'offerta dei Magpies e presto potrebbe presentarsi alla corte di Simone Inzaghi: i discorsi tra i due club nerazzurri sono ben avviati e l'affare potrebbe decollare nelle prossime ore. La società di Percassi si è già privata di un altro tassello cedendo in prestito al Genoa il giovane Roberto Piccoli.

Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Michel Aebischer dallo Young Boys, mentre la Salernitana si è assicurata le prestazioni di Pasquale Mazzocchi che ha salutato il Venezia.

In Serie B rinforzo per la Spal che dal Palermo ha prelevato il terzino Alberto Almici; per il Crotone c'è la firma di Luca Calapai, che ha deciso di lasciare il Catania.

All'estero il Siviglia è pronto a chiudere con il Manchester United per Anthony Martial, che terminerà la sua stagione in prestito in Spagna.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio