Calcio

Milan: intervento ok per Tomori, out per 30 giorni

Il difensore rossonero si era infortunato durante il match di Coppa Italia contro il Genoa, inizierà subito percorso riabilitativo
Credits © ansa
I tempi di recupero di Fikayo Tomori sono stimabili in trenta giorni. Lo annuncia il Milan in una nota.

L'intervento in artroscopia del ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa ieri, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l'apporto dell'équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni.

Tomori sta bene ed inizierà subito il percorso riabilitativo. Salterà Spezia, Juventus, Inter, i quarti di Coppa Italia e la Sampdoria. 

Dopo l'infortunio di Kjaer, il Milan si ritrova così a dover fare i conti con un'altra pesantissima assenza tra i centrali di difesa. Senza Tomori in campo i rossoneri soffrono, quando non gioca il Milan perde il 43 per cento delle partite. Troppe per ambire a traguardi importanti.

Così il club dovrà tornare sul mercato per trovare un'alternativa da regalare a Pioli. Da tempo si parla del centrale del Lille Sven Botman, ma la valutazionedel club francese - circa 30 milioni di euro - non rientra nei parametri della società rossonera. Piace anche Bremer ma prima dell'estate non dovrebbe lasciare Torino. Gli altri nomi accostati al club rossonero sono Eric Bailly del Manchester United e Diallo del Psg ma anche queste piste sono difficili. Il Milan dovrà riflettere velocemente perché c'è da rinforzare la rosa.   

In attesa di rinforzi, Pioli dovrà fare di necessità virtù. Ancora una volta. Contro lo Spezia nel monday night di San Siro non ci sarà neppure Romagnoli, ancora alle prese col covid. Ci sarà Calabria, ma rientra dopo più di una settimana di stop. Sarà ancora la coppia Gabbia-Kalulu a 'proteggere' Maignan.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio