Sport Invernali

Coppa del Mondo

Kilde vince la discesa di Wengen

Il norvegese ha preceduto lo svizzero Marco Odermatt e l'altro svizzero Beat Feuz. Il migliore tra gli italiani è Dominik Paris, giunto nono
Aleksander Aamodt Kilde ha vinto la discesa di Wengen, valida per la coppa del mondo di sci. Con il tempo di 1'42''42 il norvegese ha preceduto di 19 centesimi lo svizzero Marco Odermatt. Terzo a 0''30 l'altro svizzero Beat Feuz. Il migliore tra gli italiani è Dominik Paris, giunto nono a 1''. Tredicesimo Christof Innerhofer, 17esimo Mattia Casse.

Kilde, al settimo sigillo stagionale, sale al comando della classifica di specialità con 269 punti davanti a Matthias Mayer a quota 257 e a Paris con 256. Nella generale guida sempre Odermatt con 1025 punti, davanti a Kilde con 649 e a Mayer con 547. Sabato la discesa classica, con partenza dall’alto.

"Sono partito bene - ha detto Paris -, ho fatto anche abbastanza bene la S di Kernen. Non sono riuscito a tenere bene la linea nella parte centrale. E poi non so bene cosa è successo in fondo, devo analizzare al video per evitare di ripetere gli errori. Domani è un'altra gara, si parte da più in alto e le cose cambiano abbastanza. Staremo a vedere".

"Mi sentivo bene, ho cercato di rischiare, ho fatto bene soprattutto la prima parte e la Kernen S", le parole di Innerhofer. "Non volevo perdere metri e ho voluto un po' strafare soprattutto nei due curvoni da superG: li ho presi troppo stretti e sono finito nella neve riportata e ho sentito subito che stavo perdendo troppo tempo. Peccato, però le sensazioni erano buone e l’atteggiamento è quello giusto”, ha concluso Innerhofer.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali