Calcio

Juric: "I ragazzi sono stati splendidi"

Il tecnico del Torino dopo il poker alla Fiorentina: "Oggi abbiamo anche alzato il nostro livello tecnico"
Credits © getty juric
juric
"Siamo stati splendidi, è venuta fuori una grande partita: è da un po' di tempo che vedo grandi miglioramenti, oggi abbiamo anche alzato il nostro livello tecnico". Il tecnico del Torino, Ivan Juric, è soddisfatto del netto 4-0 con cui i suoi ragazzi hanno battuto la Fiorentina.

"Se ripenso all'andata, perdemmo 2-1 e per noi sarebbe potuta finire in tragedia - il ricordo dell'allenatore sulla seconda giornata disputata al Franchi -, invece oggi abbiamo fatto molto meglio noi: vedere queste differenze, dopo quattro mesi di lavoro, mi fa veramente tanto piacere".   

Il tecnico granata guarda solo al campo, senza farsi condizionare dal mercato. "Ci tengo a ringraziare Rincon, è stato un professionista esemplare fino all'ultimo giorno - dice sull'addio del venezuelano passato alla Sampdoria, prossimo avversario del Toro - ma non credo che arrivi nessuno a centrocampo per sostituirlo".   

Dopo la batosta subita è invece incredulo Vincenzo Italiano."Non mi spiego la prima mezz'ora e tutta la prestazione, non avevamo mai mostrato qualcosa del genere sotto il punto di vista dell'approccio e dell'attenzione - dice il tecnico viola - e abbiamo sbagliato tutti: non analizzo i reparti o i giocatori,oggi è stata una gara negativa per tutta la Fiorentina".

L'allenatore non riesce a spiegarsi un crollo del genere: "C'era incertezza su questa partita, se si giocava o meno, ma ci eravamo sempre allenati al massimo e adesso dobbiamo rimboccarci le maniche: sconfitte così ti fanno tornare con i piedi per terra, mi auguro di vedere tutta un'altra prestazione tra tre giorni".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio