Sport Invernali

Fantastica Brignone, trionfa nel SuperG di Zauchensee

L'azzurra si è imposta per 4 centesimi sulla svizzera Suter, quarta Marta Bassino, ottava Elena Curtoni
Federica Brignone trionfa nel superG di Zauchensee, tappa valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2021/22. L'azzurra brilla con il suo 1'10"84 e precede di 4 centesimi la svizzera Corinne Suter. Per la carabiniera di La Salle si tratta del 18° successo in carriera in Coppa del Mondo.

FEDERICA BRIGNONE: “Sono felicissima, nella mia carriera ho vinto tanto ma ogni volta è un’emozione diversa. Oggi era difficile completare il puzzle, il superG era molto veloce e molto bello con le curve quasi da gigante in basso. Ho bisogno di avere conferme continue per essere sicura dei miei mezzi, ho lavorato tanti anni ed ho appreso che bisogna avere fiducia in sé stessi. Adesso penso ad allenarmi in gigante per arrivare pronta a Pechino”.

Completa virtualmente il podio l'austriaca Ariane Raedler (+0"17), poi ancora tanta Italia nelle prime dieci: Marta Bassino è quarta (+0"43), Elena Curtoni firma l'ottavo tempo (+0"59) mentre Sofia Goggia, dopo la pericolosa caduta in discesa, non va oltre il 19° posto. Più lontane Francesca Marsaglia e Roberta Melesi, fuori Nicol Delago.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali