Sport Invernali

A Kilde la libera di Beaver Creek

Bene gli azzurri: Marsaglia quarto davanti a Paris
Aleksander Aamodt Kilde vince la discesa libera di Beaver Creek, il norvegese - dopo aver vinto ieri il SuperG - ha tagliato il traguardo in 1'39"63.

A completare il podio Matthias Mayer, secondo a 66 centesimi, e Beat Feuz, terzo con 1"01 di ritardo.

Bene gli azzurri, gran bel quarto tempo per Matteo Marsaglia, che con il pettorale 28 ha chiuso a 19 centesimi dal podio e davanti a Dominik Paris. Fuori dai primi 10 invece Christof Innerhofer.

Domani (ore 20 - diretta Raisport) è in programma una seconda discesa inserita quale recupero della gara annullata per maltempo lo scorso fine settimana a Lake Louise.

MARSAGLIA - “Sono davvero contento di questo risultato. Erano tre giorni che sciavo bene e oggi volevo fare la differenza nel tratto più difficile e tecnico. L’importante per me era andare bene in quel tratto e poi mantenere nel tratto finale, cosa che sono riuscito a fare. Essere ad un passo da un podio di super campioni mi fa sentire ancora meglio, ed essere davanti a Paris, che tutti sappiamo quanto vale, mi rende orgoglioso del mio risultato. E’ una pista che mi piace e spero di sciare così anche domenica: io farò la mia parte, poi vedremo cosa faranno gli altri".

PARIS - “In discesa va meglio e oggi, complessivamente, la giornata è andata meglio rispetto ai due giorni passati. Ora però voglio migliorare ancora”.

| ORDINE di ARRIVO e CLASSIFICHE

Matteo MarsagliaMatteo Marsaglia
Dominik Paris Dominik Paris

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali