Sport Invernali

Biathlon

Samuelsson vince lo sprint di Oestersund, Hofer settimo

Lo svedese alla seconda vittoria stagionale davanti ai francesi Jacquelin e Fillon Maillet
Credits © Getty  Lukas Hofer
Lukas Hofer
Sebastian Samuelsson coglie la seconda vittoria stagionale nella sprint della seconda settimana di gare a Oestersund. Lo svedese chiude con il tempo di 22’58?7, e un errore al primo poligono.

Alle sue spalle due francesi: Emilien Jacquelin, che perde la gara nell’ultimo giro grazie alla grande progressione di Samuelsson. Jacquelin chiude con un errore e un ritardo di 18 secondi dal leader. Al terzo posto si piazza Quentin Fillon Maillet, con un errore e un distacco di 21?5.

Buona la gara di Lukas Hofer, apparso molto preciso al tiro e in ripresa anche sugli sci. Per l’azzurro di San Lorenzo di Sebato arriva il settimo posto, con un distacco di 42?3: posizione interessante in previsione dell’inseguimento. Bella gara per Tommaso Giacomel, che ha tenuto una condotta di gara al livello di quella di Hofer nella prima parte. Poi i due errori al poligono ne hanno condizionato il finale, comunque buono per lui, con il 25/o posto con 1’20?3 di svantaggio dal leader: il miglior risultato in carriera per il giovane azzurro.

Thomas Bormolini è 32/o con un errore e 1’29?5 di ritardo. Dominik Windisch chiude nei 60 e disputerà l’inseguimento, pur con 3 errori dal poligono e 2’07?3 di svantaggio. Troppi errori per Didier Bionaz, che sbaglia per 5 volte e chiude con 3’57?7 di ritardo.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali