Calcio

L’Inter mette ko la Roma

All'Olimpico finisce 3-0 per i nerazzurri: a segno Calhanoglu, Dzeko e Dumfries
Prova di forza da parte dell'Inter, che domina la Roma allo Stadio Olimpico e si prende la sesta vittoria nelle ultime sette di campionato.

Finisce 3-0 con le reti di Calhanoglu, Dzeko e Dumfries tutte nel primo tempo: la squadra di Inzaghi sale momentaneamente al secondo posto della classifica a -1 dal Milan, ma in attesa dell'altro big match tra Napoli e Atalanta.

Secondo ko di fila invece per la formazione di Mourinho, in totale emergenza ma completamente fuori dal match e per ora ancora quinta in graduatoria.

L'inizio di gara sembra sorridere ai giallorossi sotto l'aspetto dell'intensità, ma è un fuoco di paglia che dura appena un quarto d'ora. Proprio al 15' il gol su calcio d'angolo di Calhanoglu tramortisce la Roma, che sembra sparire dal campo e consegnarsi all'avversario.

Al 24' arriva il raddoppio dell'ex Dzeko, poi proprio nel momento in cui la squadra di Mourinho sembra tirar fuori l'orgoglio (grande occasione per Vina), l'Inter fa tris al 39' con Dumfries, provvidenziale nello sventare il tiro dello stesso terzino uruguaiano qualche azione prima.

Roma spacciata e ripresa di totale controllo del largo vantaggio per i nerazzurri, che dietro non rischiano praticamente nulla gestendo molto bene il match con un ampio possesso palla.

Soltanto nel finale Zaniolo dà l'illusione del gol al popolo giallorosso, colpendo l'esterno della rete con un sinistro da fuori molto potente.

| IL TABELLINO


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio