Nuoto

Fabrizio Antonelli è l'allenatore dell'anno

Si aggiudica il premio Castagnetti battendo Pedoja e Burlina
Domenico Acerenza Fabrizio Antonelli Gregorio Paltrinieri
Domenico Acerenza Fabrizio Antonelli Gregorio Paltrinieri
Fabrizio Antonelli è l'allenatore dell'anno. Si aggiudica la settima edizione del trofeo intitolato ad "Alberto Castagnetti" con il 58,3 % di preferenze espresse dalla giuria battendo gli altri due finalisti: Marco Giovanni Pedoja e Alberto Burlina.

Il tecnico romano classe 1981, già finalista nel 2016, succede a Matteo Giunta dopo l'anno di stop provocato dalla pandemia. In prima votazione avevano raccolto preferenze anche Vito D'Onghia, Stefano Franceschi, Matteo Giunta, Christian Minotti, Simone Palombi, Claudio Rossetto, Antonio Satta e Tanya Vannini (prima volta di un tecnico donna).

Antonelli subito dopo aver vinto, ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport: “Solo per il fatto che è intitolato ad Alberto (Castagnetti ndr) si capisce che nella nostra categoria è molto sentito. Succedere agli altri vincitori è molto emozionante. E’ un riconoscimento al lavoro di tutto il mio staff. Volevo sottolinearlo. Questo premio è di tutti, di Gregorio Paltrinieri in particolare, ma tutti hanno fatto un lavoro straordinario".

Antonelli atleta della nazionale di nuoto di fondo dal 2005 al 2008, allenatore fino al 2010, è stato allenatore di Rachele Bruni argento olimpico a Rio 2016. Dal 2020 allena Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Nuoto