Calcio

Spalletti: "Gli infortuni? L'importante è restare uniti"

Il tecnico del Napoli: "Si sceglie tra quelli che restano, sono tutti pronti a mettere in mostra le proprie qualità"
Credits © Getty Luciano Spalletti
Luciano Spalletti
Gli infortunati? Si sceglie con quelli che rimangono. E' fondamentale restare uniti, a protezione della squadra. Abbiamo già dimostrato, nelle difficoltà, di avere molto a cuore questa maglia. Sono tutti pronti a mettere in mostra le proprie qualità. Ora vediamo se ci si lascia spaventare oppure se si trovano nuove energie e nuove forze. Diventa fondamentale aver bene impresso nella testa che noi siamo il mezzo per raggiungere la felicità nostra e di tutte le persone che ci stanno vicine e che ci vogliono bene". Così il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, alla vigilia del match casalingo, di campionato, contro l'Atalanta. In infermeria ci sono: Manolas, Koulibaky, Insigne, Fabian Ruiz, Anguissa e Osimhen.

Sul prossimo avversario: "L'Atalanta è un cliente molto scomodo. Loro sono costruiti molto bene, hanno una rosa completa e sanno bene dove vogliono andare. Se si parla di completezza di squadra, noi siamo a posto ma ci sono anche squadre ancor più a posto del Napoli. Abbiamo le caratteristiche per mettere in difficoltà l'Atalanta. Non dobbiamo far comandare loro il gioco: sono in grado di portarti in giro e di farti faticare parecchio".

La squalifica: "Il mio stato d'animo è sempre lo stesso. Faccio fatica a sopportare la squalifica. Io vivo per allenare: invece mi viene levato il 'mio mondo'. Bisogna però accettare certe cose, come gli infortuni, gli errori arbitrali o anche le scelte sbagliate di un allenatore". L'allenatore del team azzurro è stata fermato dal giudice sportivo per due giornate, dopo l'espulsione rimediata nel corso del match di mercoledì sera contro il Sassuolo.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio