Sport Invernali

Sci alpino: a Beaver Ckreek è l'ora di Paris

Al via la quattro giorni degli uomini jet in Colorado, in programma da domani a domenica due SuperG e due libere
Credits © getty Dominik Paris
Dominik Paris
Alle 19,45 di domani, ora italiana, prende il via in Colorado, a Beaver Creek, la quattro giorni degli uomini jet: sino a domenica sono infatti in programma due superG e due libere, una delle quali aggiunta all'ultimo momento come recupero di quella cancellata a Lake Louise per troppa neve.   

Per l'Italia è soprattutto l'ora di Dominik Paris che sulla Bird's of Preyn insieme agli altri azzurri avrà a disposizione una pista decisamente più tecnica di quella di Lake Louise. Il tutto sperando che il meteo sulle Montagne rocciose americane sia clemente e consenta non solo che le gare si possano svolgere, ma anche che gli atleti in pista abbiano comunque a disposizione una buona visibilità. Per le gare di Beaver e con un calendario tanto fitto oggi è prevista una sola prova cronometrata.   

Intanto a Lake Louise, in Canada, dove si sono a trasferitele ragazze, per maltempo è stata annullata la seconda prova cronometrata in vista delle due discese di venerdì e sabato, seguita domenica da un superG. Ma per l'Italia ci sono già ottime indicazioni con una Sofia Goggia in forma strepitosa e che scalpita in vista delle sue gare preferirete. La bergamasca non a caso è stata la più veloce nell'unica prova sinora disputata. Il che lascia prevedere che per l'Italia è in arrivo finalmente almeno il primo podio stagionale, e meglio ancora se sarà una vittoria.   

La Fis ha deciso che il gigante cancellato la scorsa settimana a Killington verrà recuperato il 22 dicembre a Courchevel, in Francia, in aggiunta a quello già in calendario per il giorno precedente.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali