Calcio

La Lazio sbanca il Ferraris, Samp ko 3-1

I bianconcelesti tornano al successo grazie al gol di Milinkovic-Savic e alla doppietta di Ciro Immobile
La Lazio torna al successo e stende 3-1 la Samp al Ferraris nella 16ª giornata di Serie A. A segno Milinkovic-Savic e Ciro Immobile con una doppietta. Grazie a questo successo i bianconcelesti salgono a 25 punti agganciando la Roma al sesto posto.

D'Aversa ritrova Ekdal, di rientro dalla squalifica, in difesa confermato Chabot, che ha vinto il ballottaggio con Ferrari. Esterni di centrocampo Candreva e Verre, attacco affidato a Quagliarella e Gabbiadini.

Dall'altra parte Sarri cambia tanto rispetto al turno infrasettimanale inserendo Strakosha tra i pali, Hysaj e Marusic sulle corsie con Luiz Felipe e Acerbi al centro. A centrocampo Basic preferito a Luis Alberto mentre nel tridente viene escluso Felipe Anderson: al suo posto Zaccagni.

La gara si sblocca al 7': Immobile lavora bene un pallone per Zaccagni, l'ex Verona serve rasoterra Milinkovic-Savic che di sinistro insacca in rete. Cinque gol in questo campionato per il serbo. Dieci minuti più tardi i biancocelesti raddoppiano: malinteso tra Chabot e Thorsby che favorisce Zaccagni; il numero 20 entra in area e in qualche modo riesce a servire Immobile, movimento in verticale del bomber della Lazio e conclusione sporca che si spegne alle spalle di Audero.

I blucerchiati subiscono il colpo e non riescono a reagire. Al 33' ancora Zaccagni per Immobile, Audero d'istinto manda a lato. Era il preludio per il tris di 'Ciro' - poi sostituito all'intervallo per una botta a scopo precauzionale - che si gira in area e incrocia di destro: Lazio avanti di tre reti.

Nella ripresa la Sampdoria prova ad uscire e si rende pericolosa con Thorsby, Strakosha allontana. Al 56' ancora il portiere albanese protagonista con uno strepitoso intervento su un colpo di testa ravvicinato di Gabbiadini. Al 67' Milinkovic-Savic lascia in inferiorità numerica i suoi per un doppio giallo: prima per fallo su Adrien Silva, poi per le proteste per il fischio del direttore di gara.

Nei minuti finali accorcia la Samp con Gabbiadini ma è troppo tardi. Finisce qui: vince la Lazio, Sampdoria stesa 3-1.

Il tabellino | 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio