Calcio

Barella: "Inzaghi ci ha dato più serenità"

Il centrocampista dell'Inter: "Dispiace per il rosso di Madrid, chiedo scusa a tutti ma quella partita ci ha lasciato consapevolezza"
Credits © getty Nicolò Barella
Nicolò Barella
"Ciò che abbiamo vissuto l'anno scorso ci dà tanta consapevolezza, abbiamo uno scudetto sul petto, abbiamo imparato dai nostri errori. Poi il mister (Inzaghi ndr) ci ha dato un qualcosa in più, magari più serenità, probabilmente quello ci ha aiutato dopo due anni intensi e difficili che ci hanno dato tante soddisfazioni". Lo ha detto il centrocampista dell'Inter Nicolò Barella, intervistato da Sky Sport.

"Il Rosso contro il Real Madrid? Mi dispiace, rivedendola è stata una scena non bella. Lui poteva evitare di spingermi contro i cartelloni ma anche io potevo evitare la reazione. Chiedo scusa a tutti, ho lasciato la squadra in dieci in una partita così importante, è quello che mi dispiace di più - ha proseguito -. La partita col Real comunque ci lascia consapevolezza, siamo andati a Madrid a fare la partita e siamo stati condannati dagli episodi come il mio gol sbagliato davanti alla porta. Rinnovo? L'Inter mi ha sempre dimostrato fiducia anche prima del rinnovo, sono felice di aver trovato l'accordo. Io capitano? Ci sono Handanovic e Ranocchia, la squadra è felice di loro".

Capitolo Nazionale: "Siamo campioni d'Europa, anche gli altri dovrebbero essere preoccupati, non solo noi. C'è stato un  periodo in cui la palla sembrava quasi non volesse entrare, abbiamo  avuto le occasioni per qualificarci direttamente al Mondiale, ma  evidentemente era destino questo nostro percorso. Proveremo in tutti i modi ad andare al Mondiale e sono convinto che ce la faremo". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio