Motori

In Arabia Saudita il primo match point per Verstappen

L'analisi dei vari scenari che potrebbero consacrare l'olandese come nuovo campione del mondo di Formula 1
Credits © getty Max Verstappen
Max Verstappen
Il mondiale di Formula Uno domenica potrebbe consacrare Max Verstappen campione del mondo. Quando mancano due gran premi alla fine della stagione la corsa al titolo è ancora apertissima con l'olandese della Red Bull avanti in classifica 8 punti sul campione in carica, Lewis Hamilton (351,5 punt a 343,5 ndr), da parte sua il britannico sogna invece la clamorosa rimonta e l'ottavo  titolo in carriera.       

Le combinazioni che potrebbero portare con una gara d'anticipo al titolo Verstappen nel Gp dell'Arabia Saudita sono diverse: l'olandese potrebbe essere incoronato domenica se aumentasse il suo vantaggio a 26 punti diventando così irraggiungibile per il pilota della Mercedes nemmeno in caso di vittoria e giro veloce nell'ultimo appuntamento del mondiale ad Abu Dhabi, visto che sarebbe davanti a lui anche per numero di vittorie in questa stagione.       

Ecco gli scenari che domenica renderebbero Verstappen il nuovo campione del mondo: 1) vince, fa segnare il giro più veloce in gara e Hamilton non finisce tra i primi cinque. 2) vince senza registrare il giro più veloce e Hamilton non finisce tra i primi sei. 3) arriva secondo, segna il giro più veloce in gara ma Hamilton non arriva tra i primi nove. 4) arriva secondo con Hamilton che non prende punti.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori