Altri Sport

Mondiali pattinaggio corsa: Andrea Cremaschi chiude con un oro

L'Italia torna a casa con 12 medaglie
Credits © FISR
Con le gare su strada si sono chiusi i campionati mondiali colombiani di pattinaggio Corsa che ad Ibaguè, in Colombia, hanno visto protagonista il team azzurro, capace di tornare a casa con 12 medaglie complessive, bottino che soddisfa le aspettative del ct Massimiliano Presti, soprattutto per i promettenti risultati del ricco vivaio azzurro.

Un nome su tutti, quello di Andrea Cremaschi il giovane Junior che ha dimostrato una maturità ed una forza da categoria assoluta, coronando uno splendido mondiale, dopo i podi dei giorni scorsi, con la meritatissima medaglia d'oro conquistata sulla gara veloce one lap.

Sul circuito stradale di Ibagué, due preziosissimi argenti con la veneta Ilaria Carrer nella attesa finale dei 100mt in corsia e con il Senior Duccio Marsili, che torna a medaglia anche lui nella one lap.

A coronamento dell'ottima performance dei nostri azzurri il terzo posto tra le Junior femmine di Elena Rossetto che nella gara a punti, contraddistinta da diversi tentativi di fuga, conquista 9 punti che le valgono un meritatissimo podio. Il medagliere è dominato nettamente da una straripante Colombia che, a casa sua, ha concesso pochissimo agli avversari. Per l'Italia 1 oro, 4 argenti e 7 bronzi.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport