Motori

Gp del Qatar

Hamilton vince davanti a Verstappen

Terzo posto per Alonso, Sainz 7°, Leclerc 8°
E’ di Lewis Hamilton, su Mercedes, il Gp del Qatar, disputato sulla pista di Losail, a Doha. Il britannico ha preceduto sul traguardo l’olandese Max Verstappen su Red Bull. Terzo Fernando Alonso, su Alpine, che non saliva sul podio dal 2014. Le Ferrari, doppiate, firmano il 7° e 8° posto rispettivamente con Sainz e Leclerc. Hamilton, grazie al successo odierno ha ridotto a 8 punti il ritardo nella classifica del Mondiale da Max Verstappen.

HAMILTON - "È stata abbastanza lineare come gara, ma mi piacciono le gare in cui si può battagliare. Non so perché molti abbiano avuto forature, forse sono stati i cordoli. Sono molto contento della macchina, mi sento più in forma che mai, ho recuperato alla grande e vediamo le prossime due".

VERSTAPPEN - "La nostra posizione di partenza comprometteva la gara, ma lo scatto e i primi giri sono stati buoni e siamo arrivati al secondo posto presto. E' stato ottimo fare il giro più veloce, sarà tutto aperto fino alla fine. Questa pista è molto divertente per un pilota, anche a livello di degrado le gomme hanno tenuto abbastanza bene, è stato bello. Mi sento bene, sarà una battaglia serrata fino alla fine".

ALONSO - "E' incredibile, sono passati sette anni ma finalmente ce l'abbiamo fatta. Mi piace la Formula 1, questo mio ritorno me lo sto godendo e ho aspettato tantissimo per questo risultato. Ci siamo arrivati vicini in un paio di gare quest'anno, ma non era stato abbastanza, come a Sochi per esempio. Oggi pensavo di poter essere in testa già nel primo giro, speravo di poter passare Hamilton con le gomme rosse. Con Perez è stata una bella battaglia, sono contento per il team, anche per Ocon che è arrivato quinto".



| ORDINE di ARRIVO e RACCONTO del GP GIROxGIRO

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori