Calcio

Qualificazioni Qatar 2022

Olimpico esaurito: per Italia-Svizzera previsti 52.000 spettatori

Mancini: "Monitoriamo il terreno di gioco, ma ha tenuto bene"
Credits © Getty Stadio Olimpico
Stadio Olimpico
Per la partita Italia-Svizzera decisiva per le qualificazioni mondiali si annunciano 52.000 spettatori venerdì allo stadio Olimpico di Roma, 75% di capienza massima prevista dal Cts.

Gli ultimi 2000 biglietti ancora disponibili verranno messi in vendita da domani al costo di 20 euro e 100 euro per i settori Tevere e Monte Mario.

Quanto alle condizioni del terreno di gioco dell'Olimpico Roberto Mancini non si è mostrato preoccupato.

''E' stata scelta Roma per questa sfida per la certezza di avere tanto pubblico e per il clima. Mi sembra poi che il campo sia buono, lo stiamo monitorando tutti i giorni e nonostante la gara mi pare che abbia tenuto bene''.

"E' bellissimo questo attaccamento e non mi riferisco solo al fatto che i biglietti sono stati 'bruciati' in pochissime ore. Contro Svizzera e Lituania c'erano 9 milioni di telespettatori, il 42% di share, questo la dice lunga: la Nazionale e' nel cuore di tutti gli italiani".

A Prato per l'inaugurazione di una scultura dedicata a Paolo Rossi, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato cosi' la notizia dell'Olimpico tutto esaurito per la decisiva sfida contro gli elvetici nelle qualificazioni mondiali.

Mancini deve fare a meno di alcune pedine "ma non sono preoccupato dalle defezioni - ribatte il presidente federale - Siamo ormai abituati alle emergenze e nelle emergenze abbiamo sempre una reazione positiva".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio