Calcio

Verso Italia-Svizzera, Mancini fa la conta degli infortunati

Problemi a centrocampo per gli Azzurri in vista della sfida qualificazione Mondiale contro la Svizzera
Nella partita più importante con un'Italia incerottata. Venerdì all'Olimpico gli Azzurri affronteranno la Svizzera nella decisiva sfida qualificazione al Mondiale in Qatar. Italia ed Elevetici sono infatti appaiati a pari punti in testa al girone, la vincente eviterà il pericolosissimo spareggio di marzo. Per gli uomini di Mancini sarebbe un autentico incubo in ricordo di quanto accaduto contro la Svezia nelle qualificazioni al Mondiale in Russia.

Bonucci e Chiellini hanno saltato l'ultimo turno di campionato e sono quindi in forte dubbio. A centrocampo, al netto del forfait di Verratti, fuori causa per via dell'infortunio all'anca, sono da valutare le condizioni di Barella, uscito malconcio dal derby, come del resto il compagno di squadra Bastoni. Sotto osservazione anche Zaniolo e Pellegrini per degli acciacchi rimediati nella sfida contro il Venezia.

E' quindi il centrocampo il reparto più martoriato, potrebbe essere un'occasione per il rientrante Tonali che agirebbe insieme a Jorginho e Locatelli. Nessun problema in attacco con il rientro di Immobile che verosimilmente completerà il tridente offensivo con Chiesa e Insigne.

Alle 13:15 la conferenza stampa del ct, con ulteriori indicazioni sulle condizioni degli infortunati.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio