Grandi Eventi

Pechino 2022: pubblicate le regole anti covid per i Giochi invernali

Sanzioni e ritiro dell'accredito in caso di violazioni
Credits © getty Pechino 2022
Pechino 2022
Gli organizzatori delle Olimpiadi di  Pechino hanno pubblicato le rigide linee guida sul coronavirus per  tutti coloro che sono coinvolti nei Giochi invernali del 2022, con la  libertà di movimento gravemente limitata.

Le due settimane dei Giochi di Pechino dovrebbero aprirsi il 4 febbraio. Le Paralimpiadi si  terranno un mese dopo. I manuali dettagliati per atleti, funzionari,  media e assistenti includono test giornalieri per il coronavirus, un  rigoroso requisito di mascherina fuori competizioni e il movimento  consentito solo tra l'alloggio e le strutture olimpiche.

I  partecipanti stranieri devono essere completamente vaccinati almeno  due settimane prima di entrare in Cina per evitare una quarantena di  tre settimane all'arrivo.  A seguito delle critiche agli hotel in quarantena per gli atleti  risultati positivi ai Giochi estivi di Tokyo a luglio e agosto, i  playbook delineano anche condizioni specifiche per quelle strutture a  Pechino. Ci saranno tre pasti al giorno, wifi gratuito e accesso per  la squadra delle persone colpite. Il personale negli hotel in  quarantena parlerà inglese e sarà disponibile un supporto psicologico.

Ma uscire dalla struttura durante la quarantena non sarà possibile. In caso di violazione delle linee guida sul coronavirus, gli  organizzatori di Pechino minacciano sanzioni tra cui multe e ritiro  dell'accredito. Come a Tokyo, tutti gli atleti in Cina devono lasciare il paese entro e non oltre 48 ore dall'ultima competizione. Una  seconda versione del manuale per i Giochi invernali è stata annunciata per dicembre.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Grandi Eventi