Pallanuoto

Pallanuoto

Champions: pareggiano 10-10 Brescia e Savona

Bene invece in Eurocup Palermo e Ortigia
Credits © Getty Pallanuoto
Pallanuoto
Spazio al secondo turno dei gironi di qualificazione della Champions League e della Euro Cup di pallanuoto.

Si gioca fino a domenica in sei concentramenti: 4 di Champions a Szolnok, Zagabria, Parigi e Spalato, 2 di Euro Cup a Palermo e Budapest.

I campioni d'Italia della AN Brescia entrano in vasca a Parigi (gruppo E) e la Rari Nantes Savona e' impegnata a Szolnok (C) per la Champions League; la Telimar Palermo ospita il gruppo E, mentre l'Ortigia e' a Budapest nel gruppo F della Euro Cup.

La prima delle tre giornate si apre con il successo della Telimar Palermo 14-10 con i francesci dello Strasburgo. Per la squadra allenata da Marco Baldineti, quarta nel campionato 2020-21, si tratta della nona vittoria consecutiva, tra coppe e campionato.

Vittoria di misura, invece, per la CC Ortigia che si impone 10-9 sugli spagnoli del Sabadell.

Il debutto in Champions del Brescia neocampione d'Italia con l'OSC Budapest si conclude in parita', 10-10, con i ragazzi di Alessandro Bovo protagonisti della "remuntada" nei due minuti finali: dal 7-10 di Csacsovsky a 1'56" da giocare, al pareggio raggiunto col gol di Renzuto Iodice a 5" dalla sirena.

Pareggia 10-10 anche la Rari Nantes Savona in Ungheria con il Vouliagmeni dopo tre tempi e mezzo in altalena (e' andata sotto -1 e -2 ma e' stata anche avanti 6-4, 9-8 e 10-9).

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallanuoto