Calcio

Napoli

Spalletti: "Vincere per dare continuità"

Il tecnico del Napoli: "Giocare il posticipo è uno stimolo, non una pressione in più"
Credits © Getty Luciano Spalletti
Luciano Spalletti
"Bisogna cercare di vincere per dare continuita', per dare un senso al nostro campionato".

 Lo ha detto Luciano Spalletti, alla vigilia di Napoli-Bologna.

"Non sara' facile perche' davanti troviamo una squadra con il ghigno, perche' il suo allenatore e' fatto cosi', in cui ha messo mano Walter Sabatini e che contro il Milan e' riuscita a risalire fino al 2-2 in inferiorita' numerica. Un'altra squadra, sotto di due gol e in dieci, avrebbe smesso di lottare. Dovremo mettere dentro tutte le nostre qualita' per venire a capo di questa partita".

"Insigne? Sta bene, non ha dato sintomi di nessun genere. In questa settimana ha rifatto vedere le sue giocate, il suo marchio di fabbrica".

Scendere in campo conoscendo i risultati delle dirette rivali e' "uno stimolo in piu', non una pressione superiore. Se stiamo facendo bene o male non ce lo devono dire i risultati degli avversari ma le nostre prestazioni. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, non ci deve interessare se gli altri hanno vinto o meno". 

"Non so se ci vorra' un ulteriore confronto con gli arbitri, a inizio stagione ho detto che lamentarsi e' da sfigati e cosi' anche per le decisioni degli arbitri che possono sembrare sfavorevoli. Dobbiamo trasformare ogni evento possibile in uno stimolo. In merito all'espulsione di domenica, non sono stato ne' ironico ne' irrispettoso, ho cercato solo di dire quello che volevo. Vorra' dire che dovro' stare piu' attento nei miei modi di dire le cose, cerchero' di essere piu' chiaro in quello che voglio dire al direttore di gara".

"Var a chiamata? Potrebbe essere interessante ma le societa' dovrebbero organizzarsi e avere un professionista che si occupa di quello, un ex arbitro, un ex guardalinee dentro le societa' che si prende la responsabilita' di usare quella chiamata, oltre a una telecamera sempre sulla palla che gli consenta di seguire tutto".

"Che idea mi sono fatto della Superlega? La vedo difficile sottrarre le squadre migliori ai campionati e non dare la possibilita' ai tifosi, visti gli spostamenti, di andare a vedere le partite dal vivo, la vedo complicata quella soluzione. Mi auguro che col passare del tempo si ritrovino i tifosi e gli stadi pieni come successo domenica scorsa a Roma".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio