Calcio

Qualificazioni mondiali 2023

Bertolini: "Non possiamo sottovalutare la Croazia"

Azzurre impegnate a Castel di Sangro nelle qualificazioni mondiali. Diretta Rai 2 17.15
Credits © Getty Milena Bertolini
Milena Bertolini
"Il pericolo che corriamo domani e' quello di sottovalutare la Croazia, dobbiamo fare un salto di qualita' da questo punto di vista e mi aspetto che le ragazze affrontino la partita nel modo giusto. Potremmo trovare una Croazia diversa a livello tecnico, tattico e di motivazioni, visto che hanno cambiato l'allenatore".

Lo ha detto la ct. della Nazionale femminile, Milena Bertolini, nel corso della presentazione della sfida fra Italia e Croazia in programma domani allo stadio 'Patini' di Castel di Sangro e valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2023.

"La partita di andata ci ha detto che la Croazia e' una squadra tosta dal punto di vista fisico - ha aggiunto Milena Bertolini - dobbiamo crescere su questo aspetto altrimenti andiamo in difficolta'. Sono qualita' che noi abbiamo e che dobbiamo tirare fuori. Se abbassi l'attenzione succede quello che e' successo in Croazia con l'espulsione di Laura Giuliani, un rosso che dispiace. Vedremo chi giochera' in porta, stanno facendo bene e possono sostituire degnamente la Giuliani".

"Siamo tutte pronte per la gara di domani, li' abbiamo vinto 5-0, un risultato non scontato. E' proprio il risultato la cosa a cui puntiamo domani. Siamo vogliose di fare bene, non manchera' la voglia di fare la partita e portare a casa il risultato".

Lo ha detto la capitana della Nazionale femminile, Sara Gama.

"La gara di andata? La vedo con spirito positivo, abbiamo fatto cinque gol, contro una squadra ostica e fallosa - ha aggiunto Sara Gama - loro la mettono sulla fisicita'. Sappiamo cosa ci aspetta, giochiamo in casa, vedremo di affrontare le difficolta' che ci attendono nel miglior modo possibile".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio