Calcio

Figc

Gravina: "L'Italia si costituisca in giudizio contro la SuperLega"

Il n.1 Figc: "Una battaglia di principio a difesa di un sistema calcistico aperto e meritocratico"
Credits © Getty Gabriele Gravina
Gabriele Gravina
"Per il tramite del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, ho rappresentato al governo la posizione della Figc in merito alla costituzione dell’Italia nel giudizio sulla SuperLega incardinato presso la Corte di Giustizia Europea, evidenziandone rischi e criticità".

Lo afferma il presidente della Figc, Gabriele Gravina.

"Auspico che avvenga entro oggi per non porre il nostro Paese al di fuori di un consesso molto ampio di Stati che supportano la Uefa in quella che riteniamo sia una battaglia di principio a difesa di un sistema calcistico aperto e meritocratico". 

“C’è imbarazzo per la mancata presa di posizione del nostro Governo circa la questione della Superlega".

Lo ha detto Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A, parlando nel corso della conferenza stampa al termine dell’Assemblea Generale delle European Leagues a Milano, a proposito della mancata presentazione del Governo italiano dinanzi alla Corte di Giustizia dell’UE contro il progetto della Superlega.

"Ci risulta che le lettere siano pronte e ci domandiamo, con la European Leagues, perchè questa posizione, che il presidente Draghi aveva espresso con un tweet, non sia ancora ancora stata presa in una forma congrua. Oggi siamo all’ultimo spiraglio di tempo e ci auguriamo che il nostro Governo ribadisca la sua posizione raccontata all’epoca”. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio