Altri Sport

Tamberi: "Io e Jacobs fuori dai premi? Ci bastano le Olimpiadi"

I due campioni olimpici azzurri esclusi dai premi della World Athletics
Jacobs-Tamberi
Jacobs-Tamberi

"A noi 'basta' la gioia e la consapevolezza di aver vinto le Olimpiadi!".

Lo scrive su Instagram l'oro olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, riguardo al mancato inserimento suo e di Marcell Jacobs nella lista dei migliori atleti del 2021 che verranno premiati dalla World Athletics, ex Iaaf.

"A quanto pare non saremo noi - si legge nel post, in cui Tamberi pubblica la foto dello storico abbraccio con Jacobs subito dopo la vittoria degli ori olimpici - a vincere il premio di 'atleta dell'anno' (forse giustamente aggiungo io) ma quello che è certo è che nessun Paese al mondo ha goduto come noi in quei 10 minuti. E allora ricordiamoglielo...facciamo rimbalzare di nuovo questo abbraccio nel telefono di tutti quanti!!".

Quindi conclude ("Per il premio abbiamo ancora tanti anni davanti...") e invita a condividere il post.

"Uno schiaffo al buonsenso".

È l'amaro commento del presidente del Coni Giovanni Malagò, riguardo al mancato inserimento degli azzurri Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi dalla lista dei migliori atleti del 2021 che verranno premiati dalla World Athletics, ex Iaaf.   

"Una cosa profondamente sbagliata - ha aggiunto Malagò a margine della Giunta di oggi - ieri sera ho chiamato Anna Riccardi, membro della Iaaf chiedendo chi fosse a votare. Lei stessa mi ha risposto che non lo sapeva, dicono sia un soggetto terzo ma siamo molto molto dispiaciuti".

"E' molto poco credibile che nelle dieci persone da segnalare come atleti dell'anno non ci sia l'unica persona che ha vinto due ori nell'atletica compreso il record europeo nei 60 metri indoor (Jacobs), e non ci sia Gimbo Tamberi che oltretutto ha vinto anche la Diamond League".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport