Tennis

Sinner eliminato a Indian Wells, fuori agli ottavi contro Fritz

Il 20enne di Sesto Pusteria cede per 6-4 6-3 in un'ora e 41 minuti di gioco
Si ferma agli ottavi la corsa di Jannik Sinner a Indian Wells, in California. Il 20enne di Sesto Pusteria, numero 14 del ranking e 10 del seeding, nella notte italiana è stato sconfitto per 6-4 6-3, in un'ora e 41 minuti di partita, dall'americano Taylor Fritz, 31° favorito del tabellone, che martedì aveva eliminato a sorpresa anche Matteo Berrettini.

Sinner sbatte contro un Fritz in forma smagliante, che ribatte colpo su colpo e trova dall'altro lato un avversario non nella sua giornata migliore e con un servizio non sempre all'altezza (zero ace e 4 doppi falli oltre al 51% di prime).

Eppure l'altoatesino aveva cominciato bene, strappando la battuta al 23enne di Rancho Santa Fe per due volte nel primo set e portandosi sul 4-2, salvo poi subire quattro giochi di fila. In avvio di secondo parziale, Sinner non sfrutta una palla break, Fritz vola sul 4-0 ma la reazione dell'azzurro non è sufficiente.

Ma la grande sorpresa della notte è l'eliminazione di Daniil Medvedev, prima testa di serie e numero 2 del mondo: avanti 6-4 4-1, il russo subisce la rimonta di Grigor Dimitrov (n.23) che si impone negli altri due parziali per 6-4 6-3.

Ai quarti vanno anche Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev: il 23enne ateniese soffre ma la spunta su Alex de Minaur per 6-7(3) 7-6(3) 6-2, per il tedesco facile successo per 6-1 6-3 su Gael Monfils. Zverev se la vedrà contro Fritz, per Tsitsipas c'è Nikoloz Basilashvili che si è imposto su Karen Khachanov per 6-4 7-6(6).

Nella tarda serata di ieri avevano staccato il biglietto per i quarti anche Hubert Hurkacz e Diego Schwartzman. Il polacco se la vedrà con Dimitrov, per il 29enne di Buenos Aires c'è Cameron Norrie (6-4 4-6 6-2 su Tommy Paul).

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Tennis