Calcio

Pioli: "Il primo posto? E' presto ma ce la giochiamo"

Il tecnico del Milan alla vigilia della sfida contro il Toro: "Dobbiamo subire meno gol, Hernandez? Non credo partirà dall'inizio"
Credits © Getty Stefano Pioli
Stefano Pioli
"Primo posto? E' troppo presto per guardare la classifica. E' giusto che i tifosi siano contenti per come la squadra sta affrontando il campionato. Ma pensiamo alla partita di domani, poi alla prossima". Lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Torino. 

Il Milan, primo in classifica, può lottare fino alla fine per il titolo secondo Pioli: "Noi siamo competitivi, forti e ce la possiamo giocare. Ma le partite di ieri sono state partite di alto livello tecnico, tattico e fisico. Le nostre contendenti sono molto forti e va tenuto alto il nostro livello di prestazione".

"Ogni partita vale tre punti. Quando affronteremo gli scontri diretti ci può stare di perdere qualche punto, ma sono convinto che vincerà il campionato chi ne farà di più contro le altre squadre. Per questo dovremo essere molto lucidi nelle scelte".

"Mi aspetto una partita in cui dovremo battagliare. Dovremo muoverci bene senza dare ai granata punti di riferimento". 

Recuperi importanti: "Se Theo oggi si allena con la squadra, potrà far parte del gruppo ma non dall'inizio. Franck sta bene ed è disponibile. Le ultime due gare sono state particolari. Quando abbiamo bisogno di più fisicità abbiamo la possibilità di mettere Ibra e Giroud. Entrambi non sono al 100%, la cosa importante è che diano continuità sia in allenamento che in partita".

Sugli arbitri: "Bisogna partire dalla base che l’arbitro è in buona fede. Fondamentale che ci sia uniformità nei 90 minuti. Non bisogna discutere, ma accettare. Non possiamo controllare le loro scelte. Il regolamento è uno, poi ogni arbitro ha il suo modo di arbitrare, ma mi interessa ci sia uniformità nei 95 minuti".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio