Motori

Leclerc: "Soddisfatto delle qualifiche"

Questa sera il Gp degli Stati Uniti, Sainz: "Abbiamo un buon passo, sensazioni positive"
Credits © getty Charles Leclerc
Charles Leclerc
"Non è stato un sabato facile per me, ma alla fin fine posso dirmi molto soddisfatto di come sono andate le qualifiche e che la mia giornata sia finita in crescendo". Così Charles Leclerc, pilota della Ferrari, in vista della gara del Gp degli Stati Uniti, in programma questa sera alle 21 ora italiana sul tracciato di Austin.

"Era iniziata con delle prove libere difficili, nelle quali avevo effettuato un buon primo tentativo ma poi avevo faticato parecchio nel secondo perché non sentivo bene il posteriore e di conseguenza non ero a mio agio in macchina. Abbiamo fatto delle modifiche e siamo entrati in Q1 facendo diversi giri che mi hanno permesso di riprendere confidenza, così dal Q2 in avanti sono stato di nuovo in grado di spingere al massimo", ha aggiunto.

"Aver stabilito il mio miglior giro in questa fase con la mescola Medium dovrebbe essere un vantaggio per la gara di domani. Guadagneremo inoltre una posizione sulla griglia e così io e Carlos partiremo quarto e quinto, anche se questo per me vorrà dire dover scattare dalla parte sporca della pista. In gara darò il massimo per portare alla squadra un buon risultato", ha concluso.

SAINZ: "Nel complesso buon risultato nelle qualifiche. Sono soddisfatto perché mi sono sentito a mio agio con la vettura per tutto il weekend. I miei due giri veloci in Q3 sono stati solidi e forti, quindi posso essere abbastanza contento".

"Il solo aspetto negativo è che sarò l'unico tra i primi otto a iniziare la gara con gomme Soft. Eravamo fiduciosi che la pista sarebbe migliorata e che avrei potuto battere il tempo che avevo ottenuto con le Soft ma nella seconda parte del Q2 si è alzato il vento, la pista era più lenta e tutti abbiamo faticato ad andare più veloci", ha aggiunto.

"Analizzeremo quanto è successo, ma adesso è il momento di concentrarci su come far funzionare al meglio la mia strategia in gara. Abbiamo un buon passo, ho sensazioni positive dalla vettura e sappiamo che dobbiamo essere aggressivi. Vediamo come evolverà la gara", ha concluso il pilota spagnolo della Rossa.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori