Calcio

Dumfries: "Grande reazione in Champions"

L'esterno olandese: "Siamo tornati subito sulla strada giusta, Inter-Juve? Non vediamo l'ora di giocare"
Credits © getty Denzel Dumfries
Denzel Dumfries
Dopo la vittoria in Champions League contro lo Sheriff Tiraspol, l'Inter è attesa dal derby d'Italia, contro la Juventus, in programma domenica a San Siro. Denzel Dumfries ha fatto un bilancio dei suoi primi mesi in nerazzurro e ha parlato del prossimo impegno del team allenato da Simone Inzaghi: "La vittoria in Champions è stata molto importante, perché è arrivata dopo il ko in campionato contro la Lazio: è stata una reazione positiva, che ci consente di tornare subito sulla strada giusta. Questo è il lavoro che dobbiamo fare e il percorso da seguire".

"Ovviamente, qui in Italia tutto è diverso per me: la lingua, che sto imparando, prendendo delle lezioni, il calcio e il modulo che usiamo. Ma ogni giorno faccio del mio meglio per apprendere il più possibile. E questo lo faccio con l'aiuto dei compagni: De Vrij mi fa da traduttore e tutti, dall'allenatore in giù, mi aiutano nell'inserimento", ha aggiunto il laterale dell'Inter.

"Con Inzaghi mi trovo bene: ha una sua idea di calcio, molto offensivo, e ce la trasmette in maniera chiara e diretta. Se sento pressione? No, io credo in me stesso e nel lavoro di tutti i giorni: ora è il mio turno", ha detto ancora Dumfries.

Per lui sarà il primo Inter-Juventus: "Una sfida storica tra le due squadre più importanti del calcio italiano. Non vediamo l'ora di giocare", ha concluso l'olandese.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio