Calcio

Courtois attacca la Uefa: "Pensa solo ai soldi, non siamo robot"

Il portiere del Belgio contro la Nations League e la Conference League: "Troppe partite, nessuno pensa alla nostra salute"
Credits © getty Thibaut Courtois
Thibaut Courtois
"La Uefa pensa solo ai soldi, e noi non siamo robot". Thibaut Courtois, portiere del Belgio, lo aveva detto dopo la partita con la Francia e lo ha ribadito dopo quella con l'Italia, rincarando la dose: la Nations League, e non solo, è una competizione inutile, a suo dire, nata solo per motivi economici e buona per sovraccaricare i calciatori di altri impegni, mettendone a rischio l'integrità fisica.

"Non si preoccupano per noi giocatori, pensano solo alle loro tasche", ha accusato il giocatore del Real. "Si partecipa a questo torneo solo perché per la Uefa sono soldi in più - il duro attacco dopo la sfida di Torino all'Italia - stesso discorso per la Conference League. La Uefa è arrabbiata perché alcune squadre vogliono la Superlega, ma non si preoccupa minimamente di noi giocatori. Giocare senza mai fermarsi un attimo porta a continui infortuni e questa cosa andrebbe rivista. Non siamo robot, ci sono sempre più partite e nessuno si preoccupa per noi"

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio