Calcio

Sarri: “Sono vecchio per questo tipo di calcio"

“Non è più sport, ma uno show che sta spremendo soldi agli appassionati”
Credits © Getty Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

"Questo calcio non mi appartiene più, i giocatori si stanno allenando più in nazionale che con noi. Non è più sport, ma uno show che sta spremendo soldi agli appassionati. Sono vecchio per questo tipo di calcio".

Ne ha per tutti Maurizio Sarri che alla ripresa del campionato,
dopo la pausa nazionali, si scaglia contro il calendario internazionale e il terreno dello stadio Olimpico, alla vigilia del match contro l'Inter: "Si sono lamentate tante persone ma sono l'unico che ha ricevuto una risposta, non so perché, forse sono gentili - ha detto in conferenza stampa il tecnico biancoceleste - Si è lamentato Mourinho ma nessuno ha risposto. Quello dell'Olimpico non è un terreno di alto livello, è scadente".

Il calendario offre un big match dopo la brutta sconfitta di Bologna: "Ci siamo allenati a ranghi ridotti, in 12 o 13 persone, difficile valutare le reazioni del dopo Bologna. Quello di oggi sarà il primo allenamento attendibile per valutare la condizione dei vari nazionali".

"Domani con l'Inter mi aspetto una reazione da uomini, più che da giocatori. A Bologna abbiamo fatto una partita da squadra superficiale, con gol subiti da situazioni imbarazzanti". Così il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, alla vigilia della sfida con la squadra di Simone Inzaghi.

"Inzaghi è un allenatore che ha fatto bene. Ora è su una panchina di una squadra che potrebbe essere la grande favorita del campionato", ha chiarito Sarri parlando dell'ex tecnico biancoceleste.

Il tecnico toscano è frustrato, peraltro come il suo collega nerazzurro, dal fatto di non aver avuto a disposizione a lungo tanti nazionali: "Purtroppo il calcio attuale è questo e non mi appartiene più. I giocatori si allenano più con le nazionali che con noi. Non siamo più di fronte a uno sport ma a uno show, dove tutti i partecipanti cercano di spremere soldi agli appassionanti di calcio".

Rassicurazioni sulle condizioni di Ciro Immobile: "Ciro sembra stare abbastanza bene e visti gli ultimi dodici mesi che ha fatto stare fermo due settimane gli ha fatto anche bene", ha concluso il tecnico della Lazio.

Covid o non Covid per Stefan Radu? Hanno destato perplessità alcune parole del tecnico della Lazio, Maurizio Sarri poi rettificate dallo stesso allenatore biancoceleste in una nota del club, per evitare malintesi.

"Con riferimento alla conferenza stampa del mister Maurizio Sarri e alla frase sul giocatore Stefan Radu, lo stesso allenatore - si legge nella nota - precisa il senso delle sue parole: 'Il calciatore non ha contratto il Covid-19 ed è stato sottoposto regolarmente, come tutto il resto della squadra, questa estate, alla doppia dose di vaccino che nel suo caso ha dato, per alcuni giorni, una lieve e persistente reazione".

Nel pomeriggio, Sarri aveva parlato così del difensore romeno, finora mai impiegato da inizio stagione: "Radu fino a poco tempo fa non mi ha dato la sensazione di essere in grandissima condizione, ora lo vedo in netta crescita. Lui mi ha detto che dopo il Covid ha avuto difficoltà nei riprendersi, non riusciva più a recuperare come prima".


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio