Calcio

Haaland torna e segna 2 gol, Borussia va in testa

Numeri super per il norvegese
Credits © Getty  Erling Haaland esulta
Erling Haaland esulta

Torna Haaland, segna due reti e il Borussia Dortmund è momentaneamente al comando della Bundesliga.

Nell'ottava giornata del campionato tedesco, i gialloneri di Rose battono il Magonza per 3-1 e scavalcano, con 18 punti, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco che sono a quota 16 e si sfideranno domani. Il Borussia Dortmund segna già al 3′ con un gran tiro di Reus che si insacca sotto all'incrocio dei pali, mentre in curva i tifosi espongono degli striscioni con slogan anti-nazismo.

Nella ripresa il raddoppio di Haaland su rigore al 54′, poi all'87' Burkardt segna il 2-1 del Magonza ma nel recupero ancora Haaland cala il tris e chiude il match segnando la sua nona rete in campionato. Sono numeri 'mostruosi' per l'attaccante norvegese, arrivato a 49 reti in 49 partite di Bundesliga. Nelle altre partite di oggi, il Friburgo mantiene l'imbattibilità pareggiando 1-1 contro il Lipsia: ospiti avanti con il rigore di Forsberg, pareggio dei padroni di casa con Woo-Yeong.

Terza sconfitta consecutiva per il Wolfsburg, che incassa un 2-0 a Berlino contro l'Union. Vince anche l'altra squadra della capitale, l'Hertha, per 2-1 in casa dell'Eintracht Francoforte.

| TUTTI i RISULTATI


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio