Calcio

Al Milan basta Giroud, Toro ko

I rossoneri superano i granata 1-0 grazie al gol messo a segno dal francese al 14'
Il Milan supera il Torino 1-0 al Meazza grazie al gol messo a segno da Oliver Giroud al 14'. Con questa vittoria i rossoneri tornano momentaneamente primi in classifica da soli con 28 punti.

La gara si sblocca subito, alla prima occasione.I rossoneri passano al 14' quando Tonali calcia un corner dalla destra sul quale arriva Krunic che spizza di testa sul secondo palo trovando liberissimo Giroud il quale mette dentro da due passi per il gol partita.

Alla seconda e unica altra opportunità degna di nota della prima frazione, i padroni di casa sfiorano il raddoppio. A pochi istanti dall'intervallo è Krunic a impensierire Milinkovic-Savic con un colpo di testa dopo una punizione battuta da Tonali, con la sfera che esce di poco alla sinistra del portiere.

Nella ripresa, sono i granata a partire meglio e a bussare per primi quando al 3' Pobega incorna dopo un angolo di Rodriguez ma manda alto dopo essersi smarcato bene da Kessiè. All'8' Linetty si inserisce bene tra le linee e serve Belotti che da buona posizione sbuccia pero' il pallone che finisce docile tra le braccia di Tatarusanu.

Il portiere romeno salva i suoi al 31' quando un'incertezza a centrocampo da parte degli uomini di Pioli permette a Preat di verticalizzare su Sanabria che se la porta sul sinistro e tenta la conclusione a incrociare, ma l'estremo difensore si distende e para in tuffo.


Al 40' Praet si libera più o meno legalmente di una marcatura, entra in area e prova a concludere ma il suo tentativo scheggia la parte alta della traversa dopo la deviazione di Tomori. All'ultimo secondo, Tatarusanu smanaccia in corner una palla sporca che si stava indirizzando pericolosamente verso la porta dopo una mischia furibonda.

Nonostante un secondo tempo in sofferenza, il diavolo può esultare per un successo grazie al quale rimane in vetta da solo in attesa del match del Napoli.

Il tabellino |

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio