Altri Sport

Pugilato: Usyk è il nuovo campione del Mondo dei pesi massimi

L'ucraino ha battuto ai punti l'inglese Joshua
L'ucraino Oleksandr Usyk è il nuovo campione del mondo dei pesi massimi Wba, Ibf e Wbo, avendo battuto il britannico Anthony Joshua a Londra, sul ring del Tottenham Hotspur Stadium e davanti a 62mila spettatori.

Il verdetto a favore di Usyk, che ha disputato un match bellissimo dando sfoggio di classe e coraggio, è stato unanime: 117-112, 116-112, 115-113. Il campione ucraino, oro olimpico a Londra 2012, continua quindi a essere imbattuto da professionista, mentre per Joshua è la seconda sconfitta della carriera.

"Questa vittoria per me significa tantissimo - le prime parole di Usyk dopo il verdetto -, il match è andato come volevo e come pensavo anche se ci sono stati dei momenti in cuoi Joshua ha spinto: ma io ero pronto a subire i suoi colpi. Forse avrei anche potuto metterlo Ko, però mi ero preparato per portare l'incontro alla distanza e vincere ai punti. Ho lavorato durissimo fin da gennaio per questa sfida". "Per me la felicità è doppia - aggiunge - perché oggi era anche l'anniversario del giorno in cui l'amore della mia vita mi ha detto sì. Adesso non vedo l'ora di andare a casa". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport