Altri Sport

Hockey

Mondiale Hockey inline: gli azzurri travolgono la Francia

L'Italia vince 4-1, partono bene anche Canada e Repubblica Ceca
Credits © fisr.it hockey inline
hockey inline
Vittoria schiacciante degli azzurri a Roccaraso, in provincia dell'Aquila, nella prima giornata di campionati mondiali di hockey inline del torneo maschile.

L'Italia vince 4-1 la sfida con la Francia, partono bene anche Canada e Repubblica Ceca. Nella squadra italiana Alessio Lettera realizza 2 gol, Andrea Delfino è autore di 2 assist e di un gol. É di Tobia Vendrame la quarta rete dell'Italia. Marius Godano manda a segno per i francesi.

Sono 16 i team che si contenderanno il titolo mondiale. Canada e Repubblica Ceca sono tra le favorite per la vittoria finale. La nazionale italiana del commissario tecnico Luca Rigoni difenderà il tricolore.

Dave Hammond e Thomas Woods, del team Canada, sono tra i giocatori più rappresentativi e vere star del mondiale. Spicca l'assenza della squadra degli Stati Uniti, campione in carica dopo il trionfo a Barcellona 2019. Nei primi incontri disputati oggi vittoria della Lettonia sulla Polonia per 12-2, nel gruppo C.

Nel secondo match di giornata la Namibia ha battuto L'India per 20-0 nel gruppo D. Nello stesso girone, secco 3-0 dell'Argentina sulla Germania.

Parte con una vittoria anche il Messico che nel quarto incontro di giornata batte la Cina Taipei per 2-1.

Il Canada conferma il pronostico della vigilia, imponendosi per 6-3 sulla Slovacchia.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport