Altri Sport

Fiere, fitness e sport : torna Riminiwellness

La manifestazione si svolgerà dal 24 al 26 settembre a Rimini
Credits ©
Dopo uno stop di un anno e mezzo, sport, fitness, benessere, cultura fisica e sana alimentazione tornano in Fiera a Rimini e sulla Riviera romagnola con RiminiWellness.

La manifestazione si svolgerà dal 24 al 26 settembre, quest'anno proposta in una versione 100% "active", durante la quale troveranno spazio molti eventi per il pubblico. La parte espositiva con le aziende di settore e rivolta agli operatori professionali ed internazionali, che negli ultimi anni è stata ricompresa sotto il marchio Pro.Fit., tornerà invece on stage nel 2022.     

L'attività fisica sarà in primo piano grazie a numerose discipline che animeranno i tre giorni di fiera, tra novità e riconferme. Tra queste il crossfit con la sesta edizione di Italian Showdown, che quest'anno per la prima volta si svolgerà proprio in uno dei 10 padiglioni della fiera e sarà aperta a tutti gli atleti che metteranno alla prova le proprie abilità in diverse prove come sollevamento pesi, ginnastica a corpo libero, cardio ed endurance. E ancora Pound, che propone una disciplina aerobica ad alto impatto che prevede un mix di movimenti cardio, isometria, pliometria e pilates.

Agli amanti del ciclismo si rivolge invece Cyclex, presentato da Group Cycling, nuovo format dell'allenamento indoor cycling che abbina alla pedalata un lavoro di total body workout per tutto il corpo sulla Bike. Lo spazio dedicato alle terapie olistiche prevederà una sezione sul pilates con il programma formativo e di approfondimento pilates junction e con percorsi attraverso i quali i visitatori potranno sperimentare attività come l'antigravitiy yoga, la Bioginnastica o il bodyFly per riequilibrare corpo e mente. A questo si aggiungerà 'Oasi del Benessere' che ingloba Pianeta yoga.

Tra le conferme anche lo Zumba, al quale quest'anno si aggiunge Strong nation, un workout che unisce peso del corpo, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico. L'azienda neozelandese Les Mills presenterà nuovi programmi di allenamento che consistono in lezioni fitness di gruppo basate su coreografie e esercizi sincronizzati con la musica.

Ci sarà Jill Cooper, la 'regina del Fitness' d'Italia inventrice di Superjump, che dopo essere stata protagonista di numerose edizioni della manifestazione, tornerà con un palinsesto di lezioni e workshops 100% musicali e funzionali. Infine tornerà per la sua settima edizione FoodWell Expo che completerà l'offerta di RiminiWellness proponendo uno stile di alimentazione per mantenersi in forma con prodotti di qualità.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport