Altri Sport

Baseball

Europei di baseball: Italia ai quarti

Gli azzurri battono il Belgio 14-3 e si qualificano con un turno di anticipo
Credits © fibs.it Europei di baseball
Europei di baseball
L'Italia ha battuto 14-3 dopo sette riprese di gioco il Belgio qualificandosi, con una giornata d'anticipo, per i quarti di finale degli Europei di baseball.

Al 'Passo Buole di Torino', trascinati da Alberto Mineo, autore di un triplo e di un fuoricampo, con un bottino di sette punti battuti a casa, gli azzurri hanno mostrato una condizione in crescita.

Prima delle due battute del catcher goriziano del Parmaclima, i ragazzi di Mike Piazza hanno giocato un punto alla volta nelle prime tre frazioni, sfruttando ogni concessione, con ben tre volate di sacrificio.

Sorretta da Tiago Da Silva, che ha messo in base solo uno dei primi dieci battitori affrontati, la squadra italiana ha giocato senza fretta, trovando al momento giusto battute che hanno finito per fare la differenza.   

Martedì ad Avigliana contro l'Austria, che s'è arresa solo al dodicesimo inning contro la Grecia, gli azzurri cercheranno la terza affermazione, che permetterebbe di affrontare giovedì la seconda del girone B (Spagna o Croazia, dopo l'eliminazione della Germania).

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport