Ciclismo

Europei: Colbrelli d'oro nella prova in linea maschile

Il bresciano precede allo sprint il belga Evenepoel. Medaglia di bronzo per il francese Cosnefroy
Sonny Colbrelli e' il nuovo campione d'Europa della prova in linea di ciclismo. L'azzurro sul traguardo di Trento ha preceduto in volata il belga Remco Evenepoel dopo una gara di 179 chilometri.

Colbrelli, 31 anni di Desenzano del Garda, ciclista della Bahrain, e' stato protagonista di una gara emozionante e soprattutto molto combattuta, specie nei chilometri finali che lo vedeva opposto al giovane 21enne fuoriclasse belga, Remco Evenepoel che alla kermesse continentale svoltasi a Trento e dintorni aveva conquistato il bronzo nella cronometro. Evenepoel da junior aveva conquistato l'oro nel 2018 sia nella prova elite che cronometro. La prova in linea che ha visto Colbrelli imporsi in volata in una Piazza Duomo gremita di gente.       

Il bresciano e' riuscito a resistere alle fiammate di Remco Evenepoel sulla salita di Povo. Terzo il francese Benoit Cosnefroy.    Per il ciclismo italiano e' il quarto titolo europeo consecutivo con quattro atleti diversi nella prova in linea maschile Elite: Colbrelli succede nell'albo d'oro a Matteo Trentin (2018), Elia Viviani (2019) e Giacomo Nizzolo (2020).

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Ciclismo