Ciclismo

Europei di ciclismo

Europei: Silvia Zanardi si laurea campionessa su strada Under 23

L'azzurra si è imposta allo sprint davanti all'ungherese Blanka Vas e alla francese Evita Muzic
Credits © Getty Silvia Zanardi
Silvia Zanardi
Silvia Zanardi è la nuova campionessa europea su strada under 23, grazie al titolo conquistato sul traguardo di Piazza Duomo a Trento.

L'azzurra, già plurimedagliata nella rassegna continentale e internazionale su pista, si è imposta allo sprint al termine dei 6 giri del circuito europeo, per un totale di 79,2 km. Dietro di lei sono arrivate l'ungherese Kata Blanka Vas, nome noto anche nel giro del ciclocross e della mountain bike, e la francese Evita Muzic, anch'essa presente nella disciplina del ciclocross.

Niente da fare invece nel finale per Gaia Realini, che dopo aver provato la fuga a più riprese si è dovuta arrendere alle avversarie.

"Le mie compagne sono state  fantastiche nel supportarmi durante tutta la gara. La tattica che avevamo ideato prevedeva che provassi a rimanere con le migliori in salita per poi giocarmi le mie carte in volata - le parole dell'azzurra -.Dedico il mio successo alle miei compagne e al mio preparatore che ha fatto un lavoro stupendo per farmi arrivare qui al top della forma. Questa maglia è speciale, vale più di tutti i titoli europei conquistati su pista. Ci tenevo a dimostrare di essere forte anche su strada".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Ciclismo