Calcio

Calcio

Ufficiale: Genoa alla 777 Partners

Il club più antico d'Italia passa nelle mani di una società di investimenti alternativi di Miami
777 partners
777 partners
La 777 Partners, una societa' di investimenti alternativi con sede a Miami, ha acquisito la proprieta' del Genoa Cricket and Football Club, il club piu' antico d'Italia.

Il Genoa C.F.C. ("Genoa"), che gioca nella prestigiosa Serie A italiana, e' stato fondato nel 1893 e ha vinto il campionato italiano nove volte. Il nuovo gruppo proprietario che acquistera' il 99,9% del capitale sociale del Genoa versera' nuovo capitale nel club e si assumera' alcune passivita' correlate.

La 777 Partners utilizzera' la sua esperienza nelle industrie dello sport, dei media e dell'intrattenimento per aiutare a commercializzare ulteriormente le operazioni del club. Il precedente proprietario, Enrico Preziosi, rimarra' nel consiglio di amministrazione, mentre il CEO Alessandro Zarbano continuera' a gestire le operazioni quotidiane del club.

"Siamo profondamente onorati di diventare parte di un club con una storia, un patrimonio e una tradizione cosi' grande come il Genoa", ha detto Josh Wander, fondatore e Managing Partner di 777 Partners. "Comprendiamo e rispettiamo la responsabilita' che stiamo ereditando, vogliamo custodire e proteggere l'orgogliosa eredita' dei Rossoblu' puntando ai migliori piazzamenti possibili in Serie A".

"E' arrivato il momento di passare la mano. Avevo sempre detto che avrei lasciato il Genoa solo a una nuova proprieta' forte e affidabile e lo lascio nelle mani di 777 Partners. A loro, che ora guideranno il club piu' antico d'Italia, auguro il meglio. Io restero' sempre tifoso rossoblu'", queste le dichiarazioni di Enrico Preziosi, proprietario uscente del Genoa C.F.C.

La 777 Partners ha rapidamente costruito un portfolio di classe mondiale nell'industria sportiva, concentrandosi su aziende in fase di sviluppo con profondi legami con i loro tifosi e su aziende emergenti in mercati in rapida crescita.

Oltre al Genoa, 777 Partners possiede anche una partecipazione significativa nel Siviglia FC, una delle squadre di calcio piu' prestigiose e di successo della Spagna, cosi' come i London Lions, l'unica squadra di Londra nella Basketball League britannica.

Il portfolio di sport, media e intrattenimento dell'azienda comprende anche Fanatiz, un servizio di streaming che distribuisce sport dal vivo per il pubblico europeo e ispanico in piu' di 90 paesi in tutto il mondo; 1190 Sports, che fornisce una gestione e commercializzazione di altissimo livello dei diritti sportivi; Atalanta Media, la prima piattaforma di distribuzione, coinvolgimento e comunita' dedicata al calcio femminile; e Uplay, una piattaforma canadese di servizi comunitari, accademici e basket.

L'investimento e' stato guidato da Josh Wander e Steve Pasko, i fondatori di 777 Partners, cosi' come Juan Arciniegas, l'amministratore delegato che supervisiona gli investimenti sportivi, media e intrattenimento della societa', e Andres Blazquez, il partner operativo che aiuta a gestire gli investimenti calcistici della societa'.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio